JUAN LEBRÒN CHINCOA
Campione di Padel nel WPT
El Lobo
30 Gennaio 1995
Cosa ti ha spinto a entrare nel team Fisiocrem?
Mi piace il progetto Fisiocrem, è molto legato al mio sport, il padel
Chi è Juan Lebròn?
Da cosa nasce la tua passione per il Padel?
La passione per il Padel nasce da mio padre, giocava spesso con gli amici nei campi vicino a casa e così anche io ho iniziato in questo sport.
Da quanti anni pratichi questo sport?
Sin dagli 8 anni. Ho iniziato con il calcio, ma poi crescendo ho deciso di dedicarmi con tutto me stesso al padel.
Quanti e quali risultati hai raggiunto? In quanto tempo?
Ho vinto 14 titoli nel WPT e attualmente sono 1° nel ranking con il mio compagno Ale Galán. Essere il numero 1 rappresenta un sogno e quando arrivi in cima non vorresti mai scendere.
Quanto tempo dedichi allo sport?
Sono impegnato con il padel sei ore al giorno tra palestra, allenamento e match. Tutta la mia giornata è volta al miglioramento della mia prestazione.
Che progetti hai per il futuro?
Saranno tanti i progetti che mi verranno in mente quando smetterò di fare il professionista, di certo porterò avanti la mia motivazione così come sono oggi nel padel.
Curiosità su Juan Lebròn
Perché ti chiamano El Lobo?
Mi chiamano “il lupo” per via del commentatore del World Padel Tour, per il mio modo di colpire, perché dicono che quando mi piego, la mia mascella punta verso la luna, e da qui è nato il soprannome che veramente mi ha dato molto.
Il tuo colpo preferito?
La volée di rovescio e lo smash sono i miei colpi preferiti.
Obiettivi per il futuro?
Il mio obiettivo è rimanere a lungo nella posizione in cui mi trovo. So che sará difficile, molto difficile, mantenere questo livello, ma credo che se si vuole ci si puó riuscire.